Servizio On Line

Servizio On Line

E’ possibile usufruire via WEB dei seguenti servizi

• prorogare opere prese in prestito (sempre se non sono già prenotate da un altro utente);
• prenotare un documento già prestato ad altri o cancellare la prenotazione;
• proporre l’acquisto di un’opera;
• verificare la storia dei prestiti;
• controllare le proprie scadenze;
• spedire via e-mail il risultato delle ricerche;
• vedere i nuovi acquisti del mese (Bollettino);
• chiedere informazioni (Chiedilo in Biblioteca);
• sfogliare ogni mese le proposte di lettura (Consigliati da noi).

I servizi on line sono riservati agli iscritti mediante un apposita password che viene rilasciata dal Bibliotecario.

clicca qui per visionare il catalogo

Per favorire la circolazione dell’informazione e garantire che da ogni punto del Polo Bibliotecario RL1 REGIONE LAZIO di cui la Biblioteca Comunale di Vetralla (A. Pistella) fa parte, sia possibile accedere al patrimonio informativo posseduto, la Biblioteca dispone sia di UN PROPRIO CATALOGO , sia di UN CATALOGO ELETTRONICO COLLETTIVO DI TUTTE LE BIBLIOTECHE DELLA REGIONE LAZIO http://opac.regione.lazio.it/SebinaOpac/.do   consultabile presso la propria sede e via Internet da casa propria, aggiornato sempre in tempo reale.
Dal catalogo on line della Biblioteca puoi visionare il patrimonio della Biblioteca attraverso una ricerca per titolo, autore, argomento  e verificare se sono disponibili o in prestito e quando scade la data del prestito.
E’ necessario prima di effettuare la ricerca selezionare nella stringa di destra la voce Biblioteca di Vetralla e procedere poi con l’inserimento degli elementi necessari. Se non si seleziona prima la voce Biblioteca di Vetralla, la ricerca sarà effettuata su tutte le Biblioteche del POLO RL1 REGIONE LAZIO.
Per effettuare la ricerca sul Catalogo della Biblioteca di Vetralla e sul Catalogo Regionale non occorre essere iscritti alla Biblioteca di Vetralla o ad altre Biblioteche, La consultazione è libera. Per i servizi personali di prenotazione materiale, proroga dei prestiti o visione del proprio storico prestiti e altri servizi si prega di rivolgersi al Bibliotecario che vi illustrerà la procedura di accesso riservato mediante la tessera di iscrizione.

Attraverso il catalogo on line si possono effettuare ricerche per autore, titolo e parole chiave.
Nelle liste dei documenti che appariranno, accanto alla descrizione trovi la collocazione in Biblioteca: da qui puoi sapere se il libro o il video è disponibile per il prestito e, quindi, puoi prenotarlo telefonando al numero 0761/461272, tramite mail biblioteca@comune.vetralla.vt.it oppure entrando nell’area Servizi del catalogo on line dopo esserti autenticato.
Attenzione! Per autenticarsi: A
l momento del primo accesso all’area Servizi, è necessario inserire, sia nel campo username sia nel campo password, il tuo codice utente, riportato nella tessera di iscrizione della Biblioteca Comunale di Vetralla (A. Pistella); il codice utente deve essere trascritto in caratteri maiuscoli e senza spazi (es.:N6194). Dopo aver effettuato il primo ingresso, ti verrà chiesto di definire una nuova password.
Nell’area servizi è possibile:

conoscere la tua situazione lettore riguardo ai prestiti e alle prenotazioni;

consultare le tue ricerche e le tue bibliografie;

conoscere il tuo storico dei prestiti;

Per maggiori informazioni sull’uso del catalogo on line e dei servizi per il lettore chiama la Biblioteca Comunale di Vetralla allo 0761/461272, ti forniremo assistenza.